Corriere dello Sport

LIVE

Slovacchia-Romania, c'è aria di pareggio: il motivo

foto
Slovacchia-Romania, c'è aria di pareggio: il motivo EPA

Con il segno X passano entrambe nel gruppo E. Al Belgio basta non perdere contro l'Ucraina

FRANCOFORTE - C'è un gruppo in cui tutte le squadre sono 3 punti dopo le prime due giornate dell'Europeo: è il girone E. Ma le situazioni di partenza verso la qualificazione sono molto diverse l'una dall'altra a causa della differenza reti. Vediamo allora.

Posto che chi vince passa, ovviamente, esiste il caso dell'arrivo a quattro a quota 4 punti: a quel punto la Romania e il Belgio sono prima e seconda per differenza reti +1 (si giocano la vittoria del girone sui gol fatti: al momento rumeni 3, belgi 2), la Slovacchia è terza e quasi certamente ripescata e l'Ucraina è eliminata come quarta, avendo -2 di differenza reti.

Di conseguenza Slovacchia e Romania, che si affrontano mercoledì a Francoforte, hanno un interesse convergente verso il pareggio. E' prevedibile che i bookmakers prima o poi se ne accorgano... Anche al Belgio basta non perdere. L'unica squadra che deve provare a vincere è l'Ucraina con l'obiettivo di eliminare a sorpresa Lukaku e De Bruyne. Scherzi del calendario e di un girone pazzo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi