Corriere dello Sport

LIVE

Argentina, Scaloni s'inchina ad Ancelotti: "Un riferimento"

Il ct dell'Albiceleste ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida con la Colombia tessendo le lodi dell'allenatore del Real Madrid

Prima della partita di Colombia-Argentina, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026 (in programma martedì 10 settembre alle 22:30 italiane), Lionel Scaloni ha fatto una piccola digressione non strettamente legata al prossimo incontro. Il ct dell'Albiceleste non ha avuto dubbi quando gli è stato chiesto a quale allenatore si ispira; qual è il collega che segue con maggior attenzione per aggiornarsi professionalmente: Carlo Ancelotti.

Scaloni su Ancelotti: "Per me è un riferimento"

Parlando del plurcampione allenatore del Real Madrid, Scaloni ha spiegato: "Per me, oggi, soprattutto quando lo vedo lavorare e lo ascolto, un riferimento è Ancelotti. Penso molte cose come lui. È sulla buona strada per fare la storia. Lo ascolto e mi identifico in lui e in ciò che dice".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi