MIAMI (Usa) - Brutte notizie per Leo Messi. Il fuoriclasse argentino rischia di essere “sfrattato” di casa per problemi strutturali dell’edificio in cui vive attualmente con la propria famiglia. Secondo uno studio condotto dall’Università di Miami, alcuni degli edifici della zona nord della città avrebbero problemi di stabilità. Molti grattacieli stanno affondando a un ritmo scioccante - sottolineano gli esperti dell’università - inclusa la notevole Porsche Design Tower, alta oltre 200 metri.
Miami, lo studio dell’Università
Lo studio in questione rivela che 35 edifici di Miami, soprattutto situati a Sunny Isles Beach, sono sprofondati fino a tre pollici tra il 2016 e il 2023. Tra quelli colpiti ci sono edifici iconici come alcune Trump Towers e le Ritz-Carlton Residences. Questa rivelazione arriva dopo il devastante crollo di un grattacielo residenziale di 12 piani a Surfside, in Florida, avvenuto meno di quattro anni fa. Lo studio ha utilizzato una tecnica avanzata che consiste nell'utilizzo di satelliti tramite radar interferometrico con il quale i ricercatori analizzano il movimento della superficie.
Porsche Design Tower, un grattacielo esclusivo
Gli appartamenti del Porsche Design Tower dispongono di terrazze tra 100 e 150 metri con barbecue, un ascensore esclusivo per veicoli e molti altri dettagli di lusso. I vip che abitano nella Porsche Design Tower hanno la possibilità di abitare nel grattacielo proteggendo la loro privacy: ognuno accede direttamente al proprio appartamento senza scendere dall’auto attraverso l'ascensore che accede direttamente al piano delle singole proprietà.