Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Milan, sarà Sozza l'arbitro della finale di Supercoppa

Il derby di Milano a Riyad che deciderà la vincitrice del torneo sarà diretto dal fischietto di Seregno, che ha un precedente nella stracittadina

L'Aia ha comunicato le designazioni arbitrali della finale di Supercoppa italiana 2025: a dirigere il derby di Milano in Arabia sarà Simone Sozza, della sezione di Seregno. Per la partita di lunedì 6 gennaio (ore 20 all'Al Awwal Park Stadium di Riyad) sarà affiancato dagli assistenti Carbone e Tegoni, dal quarto uomo Fabbri, dal Var Marini e dall'Avar Doveri.

Inter-Milan a Sozza, il precedente

Non sarà la prima sfida tra Inter e Milan diretta da Sozza: c'è un precedente del 16 settembre 2023, un netto successo per Inzaghi per 5-1 (doppietta di Mkhitaryan, Thuram, Calhanoglu e Frattesi, per Pioli a segno Leao). I nerazzurri hanno vinto tutte le cinque partite dirette dal fischietto di Seregno, mentre i rossoneri su quattro incontri ne hanno perso solo uno, proprio il derby del 2023.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi