Corriere dello Sport

LIVE

Moviola Juve-Empoli: Maleh, rigore  cancellato e giallo severo

foto
Moviola Juve-Empoli: Maleh, rigore  cancellato e giallo severo Getty Images
Gli episodi più discussi della sfida tra i bianconeri e gli uomini di D'Aversa

Gara non semplice per Zufferli con diversi episodi controversi. Sul gol di De Sciglio, Cacace è davanti a Di Gregorio, ma il neozelandese non impatta sulla visuale del portiere bianconero: rapido il check da parte del Var che ha confermato la bontà della rete. Al 15' del primo tempo l'episodio chiave, con un calcio di rigore prima assegnato all'Empoli e poi tolto dopo l'on field review. Lo stesso Di Gregorio colpisce con la testa Maleh, che cade in area, ma all'inizio dell'azione offensiva c'è un tocco di mano di Anjorin: il braccio è largo, il centrocampista si aggiusta il pallone prima del passaggio chiave, giusto correggere la scelta. D'Aversa ha protestato invece sul pareggio della Juventus per un fallo precedente su Esposito a centrocampo: McKennie va a contrasto, prende la palla ma spinge da dietro. Nel successivo contrasto spalla a spalla tra Kolo Muani e Goglichidze non c'è nulla, il georgiano si lascia cadere con troppa facilità. Qualche dubbio in più sul secondo giallo a Maleh, il centrocampista viene punito per imprudenza. Gestione con diverse insicurezze, il Var lo aiuta parecchio.

Var: Camplone 6,5

Il primo check arriva dopo 4 minuti, corretto non punire la posizione di Cacace. Richiama Zufferli all'OFR dopo il rigore assegnato all'Empoli per un fallo di mano non visto.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi