Corriere dello Sport

LIVE

De Rossi sul ritiro dal calcio: "Devi essere preparato e avere le idee chiare, io le avevo"

Al termine del Pepito Day al Franchi, l'ex Roma ha raccontato le sue emozioni: "Pizarro e Aquilani? Bellissimo ritrovare tutti"

Una giornata nel segno di Pepito e delle emozioni. La partita di addio al calcio di Giuseppe Rossi è stata una vera parata di stelle e di gol. Non poteva mancare Daniele De Rossi, suo compagno in Nazionale. "È andata bene ma siamo un po' acciaccati - ha scherzato al termine del match che lo ha visto indossare la casacca del Pepito Team - il campo è più grande di come me lo ricordavo". "Ritrovare Pizarro e gli altri ex compagni? È bellissimo, bellissimo anche vedere questo affetto per Beppe perché è un ragazzo che se lo merita e un giocatore incredibile".

Pepito Day, De Rossi e l'addio al calcio

In una giornata di chiusure e momenti di gioiosa malinconia, spazio anche a una riflessione sul ritiro dal calcio, che DDR ha annunciato il 6 gennaio 2020 dopo aver appeso scarpini e maglia giallorossa al chiodo il 26 maggio 2019 e una parentesi al Boca. "Devi essere preparato - ha raccontato - tanto per cominciare è inevitabile, quindi devi essere preparato e se possibile avere un piano chiaro su che cosa fare e cosa non fare dopo. Io sono stato fortunato perché avevo le idee abbastanza chiare e spero che anche Beppe le abbia perché è un ragazzo intelligente e potrebbe fare qualsiasi cosa".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi