Corriere dello Sport

LIVE

Nations League calcio a 8, l'Italia sfida la Francia con Moscardelli e Di Natale

foto
Nations League calcio a 8, l'Italia sfida la Francia con Moscardelli e Di Natale
Venerdì 20 e sabato 21 giugno a Roma andranno in scena le partite della prestigiosa competizione internazionale

Arrivano due notti magiche a Roma con gli azzurri della Nazionale di Calcio a 8 che il prossimo venerdì 20 e sabato 21 giugno andranno in scena in occasione della Nations League che si terrà presso il Dabliu Eur e sarà trasmessa su Sportitalia. A sfidarsi oltre all’Italia ci saranno la Spagna, la Romania e la Francia“Siamo orgogliosi - ha dichiarato il presidente della Confederazione Calcistica Italiana, Andrea Montemurro - di ospitare a Roma una manifestazione di così alto prestigio. Conquistare questo trofeo rappresenterebbe il coronamento di un importante traguardo e darebbe ulteriore slancio alla crescita dell’intero movimento”. 

Da Moscardelli a Di Natale: la Nazionale di calcio a 8

Agli ordini di mister Daniele D'Orto scenderanno in campo tra gli altri Gaetano D’Agostino, Antonio Floro Flores, Davide Moscardelli e Antonio Di Natale maglia numero 10 e fascia da capitano (209 gol in Serie A, due volte capocannoniere). "Sono fiero - ha commentato Di Natale - di tornare a vestire i colori azzurri. Il calcio a 8 è una realtà viva, piena di energia e talento. Farò di tutto per contribuire con la mia esperienza a portare a casa un risultato importante". All’esordio l'Italia venerdì 20 giugno alle 21.30 affronterà i rivali storici della Francia. Dall'altra parte si affronteranno, invece, Spagna e Romania alle ore 20. Chi vince si affronterà nella finalissima del 21 giugno. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi