Corriere dello Sport

LIVE

Klopp dice addio a Jota, l'emozionante post: "Mi ha spezzato il cuore"

L'ex allenatore del Liverpool si è unito al cordoglio per la morte del calciatore portoghese

L'improvvisa morte di Diogo Jota, attaccante portoghese di 28 anni, ha sconvolto tifosi e amici del mondo del calcio che in queste ore stanno pubblicando i propri messaggi d'addio per il talento del Liverpool. Tra questi figura anche Jurgen Klopp suo ex allenatore oggi dirigente del gruppo Red Bull. Il tecnico tedesco ha espresso tutto il suo dispiacere per la scomparsa di Jota, riservandogli un ultimo saluto tramite un post Instagram: "Ci deve essere uno scopo più grande! Ma non si vede! Mi ha spezzato il cuore sentire della scomparsa di Diogo e di suo fratello André. Diogo non è stato solo un giocatore fantastico, ma anche un grande amico, un marito e un padre amorevole e premuroso! Ci mancherai tantissimo! Tutte le mie preghiere, pensieri vanno a Rute, ai bambini, alla famiglia, agli amici e a tutti quelli che li hanno amati! Rest in peace - Love".

Klopp e Jota, i quattro anni insieme al Liverpool

I destini di Jurgen Klopp e di Diogo Jota si sono incrociati il 19 settembre del 2020, quando il calciatore portoghese firmò con il Liverpool allenato dall'ex Borussia Dortmund. Sotto la sua guida Jota ha fatto il suo esordio con i Reds una settimana dopo la firma, segnando anche un gol nella vittoria per 3-1 contro l'Arsenal. Quello fu solo l'inizio di un rapporto durato quattro anni in cui Jota e Klopp hanno vinto due volte la Coppa di Lega, la FA Cup e il Community Shield.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi