Corriere dello Sport

LIVE

Diogo Jota e il fratello tornano a casa: domani i funerali, saranno seppelliti insieme

Domani l'ultimo saluto al calciatore del Liverpool: atteso tutto il mondo del calcio

L'intera comunità calcistica è sotto shock per la tragica scomparsa di Diogo Jota e di suo fratello André Silva, deceduti mercoledì notte a Zamora, nel nord della Spagna, in seguito a un drammatico incidente stradale. I due giovani calciatori viaggiavano a bordo di un'auto che, secondo le prime ricostruzioni della polizia spagnola, avrebbe sbandato a causa dello scoppio di uno pneumatico. Dopo l'impatto, il veicolo ha preso fuoco, lasciando purtroppo nessuna possibilità di salvezza per i due fratelli.

L'ultimo saluto sabato mattina a Gondomar

Le salme di Diogo Jota e André Silva, già dimesse dall'istituto di Medicina Legale di Zamora, sono arrivate giovedì sera a Gondomar. I funerali si terranno sabato mattina alle ore 10 presso Igreja Matriz de Gondomar, come confermato dal quotidiano portoghese A Bola. La veglia funebre invece è prevista per oggi (venerdì 4 luglio) intorno alle ore 16, nella Cappella della Resurrezione, dove amici e parenti potranno dare l'ultimo saluto (il video pubblicato da Record, con le immagini dell'arrivo della famiglia, è straziante). La tragedia ha scosso profondamente non solo l'ambiente sportivo, ma anche l'intero paese, che si stringe ora attorno alla famigliae alla comunità locale. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi