Non è passata inosservata l’assenza di Cristiano Ronaldo ai funerali di Diogo Jota, nonostante il messaggio di cordoglio pubblicato subito dopo la tragedia: "Non ha senso… riposa in pace, ci mancherai".
Cristiano Ronaldo assente ai funerali di Jota
Secondo quanto riportato da un quotidiano maiorchino, Ronaldo si troverebbe in vacanza alle Baleari, dove sarebbe stato avvistato in località di lusso a bordo del suo yacht Azimut Grande, dal valore di oltre sei milioni di euro.
Scoppia la polemica in Portogallo
Una scelta che ha suscitato perplessità e amarezza tra tifosi e opinione pubblica, vista la centralità del suo ruolo nella Nazionale e il legame che dovrebbe unire i protagonisti del calcio portoghese in un momento tanto doloroso.
Ronaldo, il possibile motivo dell'assenza al funerale di Diogo Jota
Tra le critiche di chi ritiene l'assenza di CR7 "inspiegabile e ingiustificabile" c'è anche chi, come il quotidiano 'Record', prova a dare una spiegazione ricordando quanto accaduto a Ronaldo quando aveva 20 anni, ovvero la morte di suo padre José Dinis Aveiro. Cristiano Ronaldo venne a sapere che suo padre non c'era più dall'allora ct del Portogallo Luiz Felipe Scolari, mentre la nazionale era a Mosca, e da quel momento avrebbe trovato nel silenzio e nello stare in disparte in occasione di certi eventi il modo di gestire il dolore. CR7 avrebbe deciso di fare così anche questa volta, ma avrebbe anche fatto sapere alla famiglia di Diogo Jota che sarà vicino e fornirà tutto l'aiuto qualora dovesse essere necessario.