Corriere dello Sport

LIVE

Insigne torna a Napoli per le vacanze: il futuro tra Conte, Lazio e la Nazionale. E a Osimhen...

foto
Insigne torna a Napoli per le vacanze: il futuro tra Conte, Lazio e la Nazionale. E a Osimhen... LAPRESSE
Il classe 1991 è rientrato in Italia dopo la risoluzione con il Toronto: "Devo concentrarmi per tornare ai massimi livelli"

Lorenzo Insigne è rientrato in Italia dopo la risoluzione del contratto con il Toronto e ha parlato ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, lasciando aperti spiragli sul proprio futuro: "Sono appena tornato a Napoli. Mi sto godendo la vacanza con la famiglia e poi decidiamo cosa fare. A Toronto ho vissuto un'esperienza unica ed incredibile, abbiamo vissuto la città a 360 gradi. A livello calcistico siamo stati un po' sfortunati per come sono andati questi tre anni. Devo concentrarmi per tornare ai massimi livelli e tornare in Nazionale".

Insigne: "Lazio? Discorso prematuro"

Attualmente svincolato e, alla domanda su un possibile ritorno al Napoli, ha risposto: "Se mi chiamasse il Napoli? Già ti ho risposto l'anno scorso… (tornerei a piedi ndr)". Ha poi aggiunto: "Il Canada mi ha lasciato tanto dentro. La Lazio? Al momento è un discorso prematuro, ricordiamoci anche che hanno il mercato bloccato. Mi sento fisicamente e mentalmente benissimo. Ho tanta voglia di riprendermi la Nazionale".

"Su Gattuso e Osimhen..."

Su Gattuso, nuovo commissario tecnico della Nazionale: "L'ho chiamato per fargli i complimenti. Ci sentiamo sempre, lo chiamo spesso. Non voglio togliere nulla al mister Spalletti, ma sono sicuro che Gattuso farà bene". Insigne ha anche commentato la situazione di Osimhen: "Leggo che in Arabia gli hanno offerto molti soldi, non è voluto andare. Lui è un fenomeno, è fortissimo. Da napoletano dico che se rimanesse a Napoli da tifoso sarebbe una grande cosa". Infine, un messaggio d’amore per i colori azzurri: "Il Napoli è sempre nel mio cuore e lo rimarrà per sempre. Porto nel cuore l'esordio al San Paolo e la partita con il Genoa, l'ultima con la maglia azzurra, dove i tifosi ed il presidente mi hanno regalato un'emozione incredibile".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi