Corriere dello Sport

LIVE

Trump, scivolone in diretta tv durante il Mondiale per Club: si prende una medaglia e... Le telecamere riprendono tutto

Protagonista in finale durante la premiazione, il presidente degli Stati Uniti si è portato a casa un ricordo della competizione

Il Mondiale per Club si è concluso con il successo inatteso del Chelsea, capace di travolgere per 3-0 in finale il Psg di Luis Enrique. Una sfida che ha fatto molto discutere per il litigio a fine partita che ha coinvolto il tenico spagnolo e per la premiazione guidata dalla presenza ingombrante di Donald Trump. Nelle ultime ore i media internazionali hanno posto nuovamente l'attenzione sul presidente degli Stati Uniti, ripreso dalle telecamere mentre metteva in tasca una delle medaglie.

La mossa di Trump e la reazione di Infantino

Il politico 79enne è stato il grande protagonista della premiazione, prima per aver assistito Infantino nella consegna delle medaglie, poi per essere rimasto tra i giocatori del Chelsea durante i festeggiamenti nello stupore generale. A pochi giorni di distanza dalla finale è però comparso un video in cui Trump, dopo aver consegnato tutte le medaglie, non sapendo dove lasciare l'ultima, ha infilato il premio da dare ai giocatori in una delle tasche interne della sua giacca. Alla scena ha assistito anche Infantino che, con un piccolo cenno, ha autorizzato la mossa del presidente degli Stati Uniti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi