Corriere dello Sport

LIVE

Assist 2017-18: per Insigne è record

foto
Assist 2017-18: per Insigne è record FOTO MOSCA

Quattro passaggi vincenti in quattro giornate: non c'era riuscito nessuno prima di lui

ROMA - L’anno scorso, Callejon e Salah hanno vinto la classifica degli assist con 10 passaggi-gol a testa. Quest’anno, dopo appena 4 giornate, Lorenzo Insigne è già a quota 4, media mostruosa di un assist a partita, mai tenuta da nessun altro negli ultimi 8 anni. Lo inseguono a un assist di distanza Perisic e Pjanic, a due arrivano Mandzukic e Ramirez che agganciano Suso e Bruno Gaspar. Da ricordare che per il Corriere dello Sport-Stadio valgono solo gli assist effettuati su azione, non quelli dai calci d’angolo e dai calci di punizione.
  
La classifica della 4a giornata
----------------------------------
  
4 assist
-----------
Insigne (Napoli)
  
3 assist
----------
Perisic (Inter); Pjanic (Juventus)

2 assist
---------
Bruno Gaspar (Fiorentina); Mandzukic (Juventus); Suso (Milan); Ramirez (Sampdoria)
  
1 assist
--------
Gomez (Atalanta); D’Alessandro (Benevento); Verdi, Destro e Taider (Bologna); Farias e Joao Pedro (Cagliari); Inglese (Chievo); Benassi e Gil Dias (Fiorentina); Zukanovic (Genoa); Joao Mario, Candreva e D’Ambrosio (Inter); Alex Sandro, Lichtsteiner, Higuain, Bernardeschi e Cuadrado (Juventus); Lulic, Parolo, Immobile e Lukaku (Lazio); Cutrone, Calhanoglu e Calabria (Milan); Mertens, Callejon e Ghoulam (Napoli); Nainggolan, El Shaarawy, Florenzi e Kolarov (Roma); Strinic (Sampdoria); Lirola e Adjapong (Sassuolo); Mora (Spal); De Silvestri, Iago Falque, Belotti, Ljajic e Niang (Torino); De Paul e Jankto (Udinese)
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi