Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Beach Soccer, i convocati dell'Italia per le qualificazioni europee

Il ct Del Duca ha chiamato 15 giocatori per il prossimo turno, che si terrà in Portogallo. Italia nel gruppo con Francia, Polonia e Svizzera

Il Ct della Nazionale di beach soccer, Emiliano Del Duca ha scelto i 15 giocatori che prenderanno parte alle qualificazioni europee e mondiali. Sede unica delle due competizioni è Nazarè, in Portogallo. L'Italia è inserita nel gruppo B insieme a Francia, Polonia e Svizzera. Il gruppo A è formato da Portogallo (campione in carica), Ucraina, Germania e Azerbaijan. Nel gruppo C a giocarsi il passaggio del turno saranno Russia, Spagna, Bielorussia e Turchia. 

Italia, i convocati per le qualificazioni

Portieri: Andrea Carpita; Simone Del Mestre; Stefano Spada;

Difensori: Francesco Corosiniti, Alessandro Miceli, Josep Junior Gentilin;

Esterni: Alessio Frainetti, Marco Giordani, Simone Marinai, Paolo Palmacci, Lorenzo Vaglini, Marcello Percia Montani

Attaccanti: Gabriele Gori, Francesco Fabio Sciacca, Emmanuele Zurlo

Del Duca: "Abbiamo scelto gli elementi migliori"

Queste le dichiarazioni del ct Del Duca in seguito all'annuncio delle convocazioni: "Abbiamo scelto gli elementi migliori e con uno stato di forma adeguato all’intensità di questo doppio appuntamento. Due qualificazioni, a poca distanza l’una dall’altra, prevedono un grande impegno fisico e, considerando 16 mesi di inattività dovuta alla pandemia e la non disputa del Campionato nazionale che inizierà a luglio, ho dovuto affidarmi non solo a qualche giovane promessa ma anche ai giocatori con più esperienza. L’ossatura del gruppo si conosce da tempo e, insieme, hanno vinto molte battaglie. Sono fiducioso che i ragazzi sapranno farsi valere".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi