Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Beach Soccer, l'Italia non si ferma: battuta la Polonia!

I ragazzi di Del Duca compiono un altro passo verso la fase finale finale della manifestazione: vittoria ai rigori contro i polacchi

NAZARÈ (Portogallo) - L'Italia del beach soccer porta a casa un'altra importante vittoria per accedere alla fase finale degli Europei in Portogallo, battuta la Polonia 7-5 dopo i calci di rigore. Italia che si trova a condurre sul 2-1 dopo la rete del solito Gori (su calcio di rigore) arrivato al suo 265° gol in Nazionale, a smorzare la gioia degli azzurri ci pensa Becker con le squadre che vanno ai supplementari. Extra-time a reti inviolate e la partita si decide ai rigori: i ragazzi di Del Duca sono perfetti (5/5) grazie anche alla parata di Del Mestre al primo rigore polacco tirato da Gac. Grazie a questa vittoria gli azzurri si portano momentaneamente in testa al Gruppo 2 a quota 4 punti (2-0). Alla fase successiva della competizione (dall'8 al 12 settembre a Figueira da Foz, Portogallo) avanzano 8 squadre sulla base di un ranking che verrà stilato alla fine delle partite, azzurri in campo sabato (ore 19:15) contro la Svizzera.

Corosiniti: "Credo che torneremo in Portogallo"

Entusiasmo degli azzurri espresso dalle parole del capitano Francesco Corosiniti a fine partita: "Sapevamo che la sfida fosse difficile, ma con le unghie e con i denti abbiamo ottenuto la vittoria. Manca solo la matematica, ma credo proprio che a inizio settembre potremo tornare in Portogallo per la fase finale dell’Europeo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi