Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calcio a 5, Montemurro: «Abbiamo gettato le basi per una rivoluzione»

Il presidente della Divisione traccia il bilancio dopo il primo anno di gestione: «Non potevo essere più soddisfatto. I traguardi saranno sempre più entusiasmanti»

ROMA - “È stato un anno emozionante, gratificante e impegnativo. Un anno in cui abbiamo gettato le basi per una vera rivoluzione moderna della Divisione Calcio a 5 di Lega Nazionale Dilettanti e Figc in generale. Un anno che ci ha visti protagonisti soprattutto nel mondo della formazione e del sociale. Non potevo essere più soddisfatto e sono sicuro che i traguardi saranno sempre più entusiasmanti”. È raggiante il presidente della Divisone Calcio a 5, Andrea Montemurro, che martedì 19 dicembre 2017, alle ore 12 presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti in piazzale Flaminio 9, incontrerà i media per fare il punto sul suo primo anno di presidenza e per capire che cosa succederà nel 2019 sia nella galassia Futsal che nella Federazione Italiana Giuoco Calcio. “Dopo il Consiglio Federale del mese scorso – spiega il presidente Montemurro – in cui abbiamo registrato le dimissioni di Carlo Tavecchio, arrivate anche grazie alla nostra presa di posizione dopo la mancata qualificazione della nazionale italiana ai Mondiali di Russia 2018, è necessario fare una importante riflessione sul futuro perché con le prossime elezioni della Federcalcio devono cambiare molte cose”. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi