Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Italfutsal valorizza i giovani talenti. "E stiamo raggiungendo alti livelli"

Feedback estremamente positivi per la Nazionale Under 19 di calcio a 5, reduce dal trionfo in Slovenia allo Umag Nations Cup. Bellarte: "E' andato tutto bene, abbiamo trovato conferme in questi ragazzi. Qui ora c'è una base importante"

Vincere aiuta a vincere, per quello d’altronde si scende in campo. Ma al di là del confortante, positivo e importante trionfo in Slovenia alla Umag Nations Cup, la Nazionale Under 21 sta crescendo di livello con la valorizzazione del prodotto nostrano.

LA QUADRA E IL TOUR DE FORCE

Max Bellarte è un commissario tecnico soddisfatto, che ha ricevuto feedback estremamente positivi dai suoi Azzurrini. “Sono molto contento di come i ragazzi siano riusciti a interpretare questi giorni – spiega l’allenatore di Ruvo - dal comportamento, allo stare insieme, passando per ogni altro aspetto, come le rifiniture e il modo di stare in campo durante le partite. È andato davvero tutto bene”. Le vittorie contro Slovacchia, Ucraina e Francia e quel successo ottenuto per di più con una giornata di anticipo fa ben sperare per i prossimi impegni. “I ragazzi riusciti a mettere insieme un alto livello collettivo, sommando le qualità tecniche nelle quali eccellono”. I tempi ristretti che portano al Main Round dell’Europeo di marzo costringono questi ragazzi a un tour de force di input da mettere in ordine: “Stiamo provando a gestire tanti aspetti. In brevi finestre temporali lo staff deve cercare di fare una somma di tante situazioni: selezionare, allenare, competere, non è facile trovare la quadra ma abbiamo trovato conferme in questi ragazzi, preparando una base importante per i 12 che andranno poi a competere per il Main Round dell’Europeo”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi