Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Olimpus Roma mette pressione al Napoli. Ciampino e Pistoia da copertina

I Blues di D'Orto passano a Melilli col brivido. Pescara, riscatto con gli interessi. La L84 blinda i playoff scudetto, pari a Pomezia. Serie A Femminile, la Lazio rimonta e vince di misura

Aspettando il doppio imperdibile Sky Match, l'Olimpus Roma mette pressione alla capolista Napoli impegnata domenica sera nella sfida contro i campioni d'Italia in carica dell'Italservice Pesaro. Sembra tutto facile per i Blues di D'Orto, avanti 3-0 all'intervallo e 4-1 nella ripresa contro il fanalino di coda Città di Melilli. Ma i capitolini staccano la spina, Rizzo realizza due gol in 15 secondi e riapre tutto: finale concitato, i siracusani perdono per espulsione Gianino e Diogo, in precedenza avevano chiuso anzitempo il match sia Bocci, sia Pasqua.

RIECCO IL FUTSAL PESCARA. BENE PANICCIA

Negli altri incontri della diciannovesima giornata della Serie A di futsal, riecco il super Pescara. Trascinati nuovamente da Bukovec, gli adriatici di Despa si riscattano nello scontro diretto con un Sandro Abate annichilito 7-2, un risultato che vale il sorpasso in classifica degli abruzzesi sui Lupi avellinesi. Josiko e Vidal, invece, spingono una L84 di Alfredo Paniccia che regola il pericolante 360GG Monastir con tanto di clean sheet e allunga la sua striscia positiva di risultati utili. Due i super colpi di giornata: uno lo mette a segno il Ciampino Aniene che ribalta 5-4 il Real San Giuseppe conquistando tre punti pesanti i in ottica salvezza, l’altro arriva da Pistoia dove la Nuova Comauto si ribella allo spettro della retrocessione surclassando un Meta Catania in grandissima difficoltà. Fortitudo Pomezia-Came Dosson senza vincitori né vinti: con il 3-3 del PalaLavinium il roster di Julio Fernandez ora è a un solo punto dall’ottavo posto che mette in palio i playoff scudetto, quello di Sylvio Rocha scivola giù dal podio, anche se le altre sono tutte lì.

META CATANIA IN CADUTA LIBERA

Questi i risultati della diciannovesima giornata: L84-360GG Monastir 2-0, Città di Melilli-Olimpus Roma 3-4, Ciampino Aniene-Real San Giuseppe 5-4, Nuova Comauto Pistoia-Meta Catania 7-3, Fortitudo Pomezia-Came Dosson 3-3, Futsal Pescara-Sandro Abate 7-2, Feldi Eboli-Petrarca (05/02, ore 18.15, diretta Sky Sport), Napoli Futsal-Italservice Pesaro (05/02, ore 20.45, diretta Sky Sport). Classifica: Napoli Futsal 42, Olimpus Roma* 40, Futsal Pescara 36, Came Dosson 35, Feldi Eboli e L84 34, Sandro Abate 31, Real San Giuseppe** 26, Fortitudo Pomezia 25, Meta Catania 23, Ciampino Aniene 22, Italservice Pesaro 19, 360GG Monastir 16, Petrarca 15, Nuova Comauto Pistoia** 11, Città di Melilli 4. *tre punti di penalizzazione. **un punto di penalizzazione.

SERIE A FEMMINILE, PAZZO ANTICIPO

La Lazio torna al successo nell’anticipo che apre la 17esima giornata della Serie A Puro Bio. Primo tempo choc per le biancoceleste, sotto 0-3 a Fiano. Ma Marchese e Grieco con una doppietta per uno ribaltano tutto nella ripresa, in neanche 8’. Mascia e ancora Marchese firmano il super parziale di 6-0. Inutili nel finale le reti di Valenzano e Balardin: è 6-5. Domenica il resto della giornata.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi