Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pescara e Città di Falconara ci sono. SkyMatch al Kick Off

Le finaliste della passata stagione rispondono, chi in un modo e chi in un altro, al Bitonto. Stenta invece il TikiTaka Francavilla, che pareggia a Molfetta ed è addirittura quarto nella Serie A Puro Bio di futsal 

Il Bitonto chiama: solo Pescara Femminile e Città di Falconara rispondono all’atto di forza della capolista in quel di Scandicci, 5-0 alla rivelazione Pelletterie nell’anticipo. Le finaliste scudetto della passata stagione non lasciano scappa via la battistrada della Serie A Puro Bio, vincendo in maniera differente.

CLEAN SHEET E DI RIMONTA

E’ un 2-0 che matura nel primo tempo quello delle adriatiche di Dudu Morgado contro l’Audace Verona: Eva Ortega stappa il match del PalaRigopiano, Federica Belli lo chiude. Il risultato non cambia nella ripresa, è l'ottavo clean sheet in campionato per il Pescara in diciotto giornate di regular season. Successo di misura e di rimonta invece per il Città di Falconara a San Martino di Lupari: le campionesse d'Italia soffrono più del previsto contro l'ottima VIP di Balardin (doppietta) e sono sotto 3-2 all’intervallo. Ci pensano la solita Pato Dal’Maz e Taina 3’33 dal termine a capovolgere il risultato. Bitonto dunque sempre primo, rispettivamente, con un punto di vantaggio sul Pescara, tre sul Falconara. Chi fra le quattro sorelle si sta staccando è il TikiTaka Francavilla.

ALTALENA DI EMOZIONI

Primo tempo choc per le ragazze di Cely Gayardo, addirittura sotto 3-0 a Molfetta. Tampa (due volte), Bettioli e Laeticia Martìn Cortes ribaltano tutto in poco più di 11 minuti, ma la super rimonta giallorossa porta solo un punto, visto che l’ottima Bruninha “sentenzia” il 4-4. L'ex battistrada abruzzese scivola così al quarto posto, a -5 dalla vetta.

I RIBALTONI DELLO SKYMATCH

Negli altri incontri della diciottesima giornata di regular season, il Kick Off si aggiudica lo SkyMatch contro il Rovigo Orange, ribaltandolo 4-3. A Cavezzo altalena di emozioni: le All Black di Russo volano 2-0 con Stegius e Violi, ma nella ripresa vengono prima riprese dalla premiata ditta Iturriaga-Dayane, poi sorpassate da Tonon. A 5’ dalla fine altro ribaltone, una doppietta di Da Costa regala tre preziosissimi punti al Kick Off. In coda torna al successo l’Irpinia, corsara di misura (2-1) sul campo del fanalino di coda Vis Fondi.

IRPINIA, TRE PUNTONI. LO STATTE E I FANTASMI DELLA A2 

Questi i risultati della diciottesima giornata di Serie A Puro Bio: Italcave Real Statte-Lazio 3-6, Pelletterie-Bitonto 0-5, Pescara Femminile-Audace 2-0, VIP-Falconara 3-4, Femminile Molfetta-TikiTaka Francavilla 4-4, Vis Fondi-PSB Irpinia 1-2, Rovigo Orange-kick Off 3-4. Classifica: Bitonto 47, Pescara Femminile 46, Città di Falconara 44, TikiTaka Francavilla 42, Kick Off 30, Lazio 27, Pelletterie 25, Audace Verona 21, Rovigo Orange e VIP 20, Femminile Molfetta 15, PSB Irpinia 14, Italcave Real Statte 7, Vis Fondi 1.

SERIE A2 MASCHILE IN TV

Appassionante 3-3 al PalaSport di Cavezzo fra Modena e Mantova, in uno dei due SkyMatch della domenica di futsal. Il Saviatesta parte in terza e sembra scappare via con super Misael, ma la squadra di Checa non crolla, riapre il posticipo che chiude la 22esima giornata del girone B di Serie A2 già nel primo tempo, con le reti di Lefons e Aieta, quest'ultimo si ripete nella ripresa decretando il definitivo 3-3. In classifica il Mantova appaia la Roma C5 al quarto posto, Modena Cavezzo nono da solo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi