Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

FantaPescara: vittoria e vetta. Show in tv: Kick Off, 8-6 alla Lazio

Le imbattute ragazze di Morgado passano a Giovinazzo, si aggiudicano lo scontro al vertice della Serie A femminile e sorpassano il Bitonto in classifica. TikiTaka Francavilla e Città di Falconara a braccetto

Gli indizi che c'era una squadra più in forma di altre nella regular season della Serie A Puro Bio, c'erano tutti. Esplodono nella ventunesima giornata del massimo campionato di futsal, al femminile. L’imbattuto Pescara di Dudu Morgado sbanca 3-2 Giovinazzo, batte il Bitonto nello scontro al vertice ed è la nuova capolista della stagione regolare.

COPPARI-BORGES, UN DINAMICO DUO

Al PalaPansini ci pensa un’epica Alessia Guidotti a rompere l’equilibrio siglando il vantaggio con cui si va al riposo, le neroverdi reagiscono subito pervenendo al pareggio, in apertura di ripresa, con la solita Renatinha. Ma il Pescara c’è, e si vede: compie lo strappo decisivo con il parziale di 2-0 firmato da Ludovica Coppari e Bruna Borges. La fase difensiva di Dudu Morgado rasenta la perfezione, Diana Santos riapre i giochi, senza che però il Bitonto trovi la rete del pareggio. Finisce 3-2: vittoria, sorpasso e vetta (+2) per un Pescara da urlo.

SUCCESSI PIU' SOFFERTI DEL PREVISTO

TikiTaka Francavilla e Città di Falconara, dal canto loro, non sbagliano nei rispettivi incontri, avvicinandosi al secondo posto: una è sempre avanti contro il Rovigo Orange ma viene ripresa tre volte riuscendo a spuntarla 4-3 grazie alla rete di Deborah Vanin a 2’43” dal suono della sirena, l’altra è addirittura sotto all’intervallo contro il Molfetta Femminile per la rete di Bruninha ma ribalta tutto nel secondo tempo con Rozo, Taty e Pato Dal'Maz. Spettacolo, divertimento e gol a grappoli (addirittura quattordici) nello SkyMatch della Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore Terme. Il Kick Off vola 3-1 all’intervallo, ma nella ripresa succede di tutto: la Lazio riporta il risultato in parità con Grieco e Beita, botta e risposta Da Costa-Beita, poi il parziale di 3-0 griffato da Bortolini, Stegius e Vanelli, decisivo per il successo delle All Black. Grieco è l’ultima capitolina ad arrendersi, ma finisce 8-6 per il Kick Off. Negli altri incontri preziosissimo 3-0, in chiave salvezza, dell’Irpinia al Pelletterie, che proietta le campane a un solo punto dalla salvezza diretta. Lo Statte alimenta la fiammella di sperare di tornare in corsa per i playout, regolando 2-0 una Vis Fondi aritmeticamente in Serie A2 Femminile. Pari e patta (2-2) fra Audace Verona e VIP.

PLAYOUT, E' BAGARRE!

 Questi i risultati della 21esima giornata: Irpinia-Pelletterie 3-0, Vis Fondi-Italcave Real Statte 0-2, Audace Verona-VIP 2-2, Bitonto-Pescara Femminile 2-3, Città di Falconara-Femminile Molfetta 3-1, TikiTaka Francavilla-Rovigo Orange 4-3, Kick Off-Lazio 8-6. Classifica: Pescara Femminile 55, Bitonto 53, TikiTaka Francavilla 51, Città di Falconara 50, Kick Off 39, Lazio 31, Audace Verona e Pelletterie 25, Orange Rovigo e VIP 21, Irpinia 20, Femminile Molfetta 18, Italcave Real Statte 10, Vis Fondi 1.  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi