Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Olimpus Roma, niente testa-coda. Pirossigeno Cosenza, tre punti pesanti

Fortino ne fa quattro a Verona, i Blues vincono 7-2 e tornano in vetta alla regular season. Riscatto Pesaro, pari al cardiopalma a Pomezia. In Serie A2 Élite, Petrarca e Manfredonia allungano nei due gironi.  

Sorpasso e contro sorpasso in vetta alla regular season di Serie A New Energy. Dopo il successo dell'Ecocity Genzano nel derby con i viterbesi dell'Active, domati 2-1 solo nel finale, l'Olimpus Roma passa a Verona, batte 7-2 il fanalino di coda Olimpia e si riprende la testa della classifica, a +2 sui castellani. In terra scaligera Rodolfo Fortino è l'assoluto protagonista, ne fa quattro e sale a 10 gol in campionato, nessuno come lui.

SCHIOCHET-PETRY, COPPIA D'ASSI

L'Italservice Pesaro torna al successo. A Ciampino, dopo un primo tempo a reti inviolate, succede tutto nella ripresa: il match winner è il solito Murilo Schiochet, che con una doppietta fa nove in campionato e spinge i biancorossi al 6-3 del PalaTarquini. Scontro salvezza al Pirossigeno Cosenza di un Petry elevato al cubo: mvp nel 5-3 al Saviatesta Mantova. Un solo pari nella settima giornata, e che pari a Pomezia. La Fortitudo è sotto all'intervallo ma nella ripresa rimonta e passa a condurre, i trevigiani pareggiano e a un minuto dal termine è 4-4: a 40" dal suono della sirena Turk gela il PalaLavinium ma quando tutto sembra perso arriva a un secondo il 5-5 di Raubo.

SKY MATCH TUTTO CAMPANO

La settima giornata di campionato si chiude con un posticipo tutto campano. Sporting Sala Consilina e Napoli cercano punti, chi per riscattarsi chi per dare un senso al campionato: la squadra di Colini è l'unica imbattuta del campionato, eppure a -10 dalla vetta della regular season. Risultati: L84-Meta Catania 4-3, Ecocity Genzano-Active Network 2-1, Sandro Abate-Feldi Eboli 1-3, Ciampino Futsal-Italservice Pesaro 3-6, Olimpia Verona-Olimpus Roma 2-7, Pirossigeno Cosenza-Saviatesta Mantova 5-3, Fortitudo Pomezia-Came Treviso 5-5, Sporting Sala Consilina-Napoli Futsal (dom. 18.15 diretta SKY Sport). Classifica: Olimpus Roma 18, Ecocity Genzano 16, L84 e Sandro Abate 13, Sporting Sala Consilina, Meta Catania e Feldi Eboli 12, Ciampino Futsal e Italservice Pesaro 10, Napoli Futsal e Pirossigeno Cosenza 8, Active Network 7, Came Treviso 5, Saviatesta Mantova 4, Olimpia Verona 0.

SERIE A2 ÉLITE, ATTENTI A QUELLE DUE

Sei su sei in campionato e ora entrambe a +4 sulle rispettive seconde: Vinumitaly Petrarca e Vitulano Drugstore Manfredonia sempre dominanti in Serie A2 Élite. Nel girone A, i patavini di Luca Giampaolo domano la Nuova Comauto Pistoia, regge solo il CDM Futsal, corsaro 4-2 a cavezzo. Nel girone B, i sipontini di Ceppi si aggiudicano 6-4 il derby di Canosa e allugano sul Benevento fermato sul 2-2 in casa dell'Itria.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi