Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L’Italfutsal sfiora il colpaccio: Marocco di rimonta e di misura. “Con un po’ più di cinismo…”

La Nazionale di Bellarte sogna per un tempo, prima di essere ribaltata 3-2 nell’ultima amichevole contro i Leoni dell’Atlante. Il cittì Azzurro: “Tanta Intensità e sacrificio, ma potevamo allungare sul 3-1”.

Quattro partite, altrettante sconfitte contro una nazionale, quella marocchina, in grandissima ascesa. Nell’ultima amichevole di Rabat, però, l’Italfutsal sfiora il colpo grosso. Colpita a freddo da El Mesrar, gli azzurri reagiscono alla grande: immediato pareggio di Molaro, al primo centro in Nazionale, Cutrupi firma il sorpasso, al riposo sul 2-1. Un risultato che sta stretta alla squadra di Bellarte, che ha solo una pecca: non concretizza quanto produce. Dudù colpisce un palo a inizio della ripresa, Bouzid e Boumezou ribaltano il risultato. A 10” dal termine Arillo ha il pallone del 3-3, ma Anbia con un prodigioso intervento nega il pari agli Azzurri.

BELLARTE SODDISFATTO A METÀ

“La partita è stata davvero ben giocata da parte nostra, con intensità e sacrificio”. Max Bellarte soddisfatto a metà: “Potevamo allungare sul 3-1 in tante circostanze ma ci è mancato quel cinismo che poi alla fine ci ha condannati”. Alla fine le quattro amichevoli (perse) con il Marocco lasciano comunque lati positivi. “Il Marocco è una grandissima squadra e noi nelle prestazioni non siamo stati inferiori in nessuna delle due gare nonostante quello che indica il punteggio - prosegue Bellarte - i ragazzi sono stati molto bravi, soprattutto i nuovi per essersi inseriti rapidamente ed aver giocato al livello di una squadra come il Marocco che si è confermata tra le prime al mondo”.

MAROCCO-ITALIA 3-2 (1-2 pt)
MAROCCO: Anbia, Bakkali, El Mesrar, El Ayyane, Bourite, Cherridou, Amazal, Dahani, Boumezou, Fati, Idrissi, Bouzid, Charraoui, Maimon. Ct Dguig

ITALIA: Bellobuono, Dudà, Merlim, Brunelli, Arillo, Pietrangelo, Yaghoubian, Donin, Motta, Cutrupi, Molaro, Schettino, Liberti, Podda, Ferretti. Ct Bellarte

MARCATORI: 3’15’’ pt El Mesrar (M), 6’ Molaro (I), 16’32’’ Cutrupi (I), 7’40 st Bouzid (M), 12’33’’ Boumezou (M)

ARBITRI: Martinez Flores (SPA), Moreno Reina (SPA), Khalid Hnich (MAR), CRONO: Said Elhaoud (MAR)

LE PARTITE DEGLI AZZURRI A RABAT

31/01/24 Marocco-Italia 5-3

01/02/24 Marocco-Italia 4-0

02/02/24 Marocco-Italia 4-1

03/02/24 Marocco-Italia 3-2

04/02/24 Italia-Serbia, ore 19

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi