Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Un'Italfutsal vincente e convicente. "Abbiamo ottimi margini di crescita"

Bellarte si gode la positiva trasferta croata: tre successi in altrettante gare riportano in auge la Nazionale di calcio a 5. il commissario tecnico: "

Tre partite, altrettanti successi. La scorsa Futsal Week ha riportato in auge l'Italfutsal di Bellarte, reduce da un importante successo a Porec nel quadrangolare contro Turchia (travolta 10-1), Bosnia (regolata 2-1) e l’accreditato Venezuela, semifinalista dell’ultima Copa America e qualificato al prossimo Mondiale in Uzbekistan, sconfitto con un convincente 5-2.

FEEDBACK POSITIVI

E' una Nazionale in crescita, dunque, quella tornata dalla spedizione in Croazia, che ha soddisfatto il suo commissario tecnico: "Siamo stati molto bravi - analizza Max Bellarte - il Venezuela ha fatto terzo posto in Copa America e a differenza nostra si è qualificata al Mondiale: questo da una parte, vista la nostra prestazione, ci fa aumentare il rammarico, dall’altro guardando il bicchiere mezzo pieno ci dice che la Nazionale può fare benissimo sin dall’immediato futuro, a partire da dicembre dalle Qualificazioni Europee”. Questo di Porec era l’ultimo appuntamento stagionale per gli Azzurri che si ritroveranno poi a settembre: “Qui ci mancavano alcuni giocatori importanti, assenti causa infortunio, ma la squadra ha dimostrato comunque di poter essere duttile ed efficace in ogni momento. Abbiamo interpreti che possono aggressivi e contenitivi, qualitativi e con disposizione al sacrificio: ci sono ottimi margini e possibilità per crescere”. Questo il riepilogo della Futsal Week.

FUTSAL WEEK APRIL CUP – POREC 2024
Mercoledì 10 aprile, 1ª giornata
Turchia-Italia 1-10
Bosnia ed Erzegovina-Venezuela 1-7
Venerdì 12 aprile, 2ª giornata
Venezuela-Turchia 5-0
Italia-Bosnia ed Erzegovina 2-1
Domenica 14 aprile, 3ª giornata
Bosnia ed Erzegovina-Turchia 4-4
Venezuela-Italia 2-5

Classifica finale: Italia 9, Venezuela 6, Bosnia ed Erzegovina e Turchia 1.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi