Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Vidal furioso lancia uno scarpino: il gesto sulla panchina del Flamengo

Il cileno estromesso dalla sfida contro il Boavista: la reazione dopo gli ultimi cambi è eclatante

RIO DE JANEIRO (Brasile) - La cosa per un giocatore di calcio è quella di restare a guardare. Alcuni riescono a dissimulare la propria delusione, altri non hanno freni inibitori e reagiscono seguendo i tumulti dell’anima. L’ex juventino Arturo Vidal fa parte del secondo gruppo, e ieri ne ha dato dimostrazione: il giocatore è stato ripreso dalle telecamere di BandSports mentre lanciava gli scarpini contro la propria panchina.

Il lancio della scarpa

Il centrocampista cileno è stato escluso dall’undici titolare del Flamengo per la sfida contro il Boavista. ma il tecnico Vitor Pereira ha scelto di non coinvolgerlo neanche a partita in corso. Così, nel momento in cui l’allenatore ha apportato gli ultimi cambi - era il 35' della ripresa - il centrocampista si è sfilato gli scarpini dai piedi e li ha lanciati via. “Dobbiamo mettere la squadra e il club al di sopra di ogni ambizione personale - ha detto l'allenatore Vitor Pereira - ho scelto giocatori che in quel momento erano in grado di aiutare maggiormente la squadra”. L’allenatore non ha specificato se l’episodio che ha coinvolto Arturo Vidal avrà conseguenze a livello di sanzioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi