Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Suarez-Gremio ai saluti finali, il futuro è all'Inter Miami?

Getty Images

L'attaccante ha deciso di chiudere la sua esprienza un anno prima della scadenza del contratto: i dettagli

SAN PAOLO - Luis Suarez e il Gremio ai saluti finali? Sembra proprio di sì. L'attaccante uruguaiano ha deciso di chiudere la sua esperienza con i "tricolores" di Porto Alegre un anno prima rispetto alla scadenza del contratto firmato nel 2022. Il motivo? L'impegno troppo gravoso a causa del fitto calendario del campionato brasiliano che non aiuta i suoi problemi fisici, soprattutto al ginocchio destro. Basti pensare che in questa stagione il Gremio ha disputato 64 partite, Suarez ne ha giocate 54 siglando 29 reti e 17 assist in tutte le competizioni. L'attaccante ha chiuso la sua avventura firmando una bellissima doppietta nella vittoria della sua squadra per 3-2 sul Fluminense.

Suarez, il futuro è in Mls?

Il futuro è invece ancora tutto da scrivere. Tante le voci che lo vorrebbero all'Inter Miami insieme a Lionel Messi e soprattutto in MLS dove il calendario è certamente meno intasato. Per ora Suarez non commenta, limitandosi a dire che intende prendersi cura soprattutto della propria salute e della famiglia. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi