Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'Atletico Madrid sceglie tra Bacca e Jackson Martinez

Getty Images
Simeone cerca l'erede di Diego Costa, già prenotato dal Chelsea in cambio di quaranta milioni di euro. In corsa i due attaccanti colombiani: Bacca ha vinto l'Europa League con il Siviglia e Jackson Martinez gioca nel Porto. Manovre anche per Soldado (Tottenham), Negredo (Manchester City) e Lukaku (rientrato al Chelsea dopo la stagione in prestito all'Everton)

ROMA - L’Atletico Madrid cerca l’erede di Diego Costa, ventisette gol in trentacinque partite nell'ultimo campionato spagnolo. L'attaccante, che rischia di saltare il Mondiale con la nazionale di Del Bosque a causa dell’infortunio muscolare riportato nella finale di Champions League, è stato acquistato dal Chelsea in cambio di quaranta milioni di euro. Dopo aver ceduto Falcao al Monaco, nella scorsa estate, Simeone si prepara a cambiare il centravanti per la terza stagione consecutiva. Specialista in plusvalenze, l’Atletico Madrid ha incassato in totale cento milioni di euro dalle partenze di Falcao e Diego Costa: sessanta, infatti, erano stati versati da Dmitrij Rybolovlev, presidente russo del Monaco, per strappare alla concorrenza il colombiano, che adesso lotta contro il tempo per recuperare da una lesione al legamento crociato e volare in Brasile con il ct Pekerman. La caccia al sostituto di Diego Costa è già cominciata. Ampio il ventaglio di soluzioni: l’Atletico ha pensato a Negredo del Manchester City e ai colombiani Bacca (che ha vinto l'Europa League con il Siviglia) e Jackson Martinez (Porto). Ma nelle ultime ore sono entrati in corsa anche Soldado, che potrebbe lasciare il Tottenham dopo l’arrivo in panchina del tecnico argentino Mauricio Pochettino, e Lukaku, rientrato al Chelsea dopo la positiva stagione in prestito all’Everton (15 gol in 33 partite in Premier League per l’attaccante belga).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi