Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Svezia, il serial killer voleva uccidere Ibrahimovic: «Nel 2010 ci ho provato»

REUTERS
Peter Mangs, 43 anni, condannato per due omicidi compiuti e otto tentati, ha raccontato nella sua autobiografia di essere stato vicino a uccidere nel 2010, a Malmoe, l'attaccante del Psg
ROMA - Sembra la trama perfetta per un giallo di uno scrittore svedese: un serial killer che pensa a un omicidio eclatante, quello di un grande campione di calcio, per fortuna senza riuscire a portarlo a termine. Peter Mangs, 43 anni, condannato per due omicidi compiuti e otto tentati, ha raccontato nella sua autobiografia di essere stato vicino a uccidere Zlatan Ibrahimovic nel 2010, a Malmoe. Tutta colpa di un parcheggio in sosta vietata. Mangs infatti notò la Ferrari dell'attaccante del Psg lasciata in un punto dove non era possibile posteggiare e andò a casa a prendere la sua pistola per ucciderlo. «Ho pensato che ci sarebbe stato parecchio rumore sui media se gli avessi sparato», racconta l'omicida nel libro. Ibrahimovic però fu più rapido: al ritorno di Mangs, l'auto non c'era più.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi