Corriere dello Sport

LIVE

Tokyo, demolito storico Stadium delle Olimpiadi 1964

 
È stata completata la demolizione del National Stadium di Tokyo, che ospitò le Olimpiadi del 1964. Al suo posto sorgerà un nuovo impianto da 80mila posti per i Giochi del 2020
ROMA - È stata completata la demolizione dello storico National Stadium di Tokyo, che ospitò le Olimpiadi del 1964. Nell'area del vecchio stadio verrà costruito un nuovo impianto in vista dei Giochi Olimpici del 2020. La demolizione del vecchio stadio era stata a lungo rinviata, in seguito al contenzioso legale scoppiato in seguito alle procedure per la gara d'appalto. Ora tutto ciò che resta dello storico National sono cumuli di macerie che saranno rimossi entro i prossimi mesi. A ottobre infatti è previsto l'inizio dei lavori del nuovo stadio da 80mila posti, il cui completamento è previsto per il marzo 2019, e che dovrebbe essere utilizzato in autunno per le partite della Coppa del mondo di rugby.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi