Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roberto Carlos: «Farò crescere il Qatar»

L'ex stella del Real Madrid, nuovo tecnico dell'Al-Arabi, diventa anche nuovo testimonial in vista di Qatar 2022: «Sarà il Mondiale più grande di tutti i tempi»

ROMA - Ha girato il mondo da calciatore, ora da allenatore esplora un’altra frontiera, quella del calcio arabo: Roberto Carlos, ex stella del Real Madrid e campione del Mondo con il Brasile nel 2002, è il nuovo allenatore dell’Al-Arabi di Doha, squadra che in passato ha ospitato altre stelle del calcio internazionale come Gabriel Batistuta. Al suo arrivo in Qatar, è diventato subito testimonial del Mondiale 2022, il primo Mondiale che si giocherà praticamente a Natale, tra novembre e dicembre, rilasciando un’intervista al portale del Supreme Committee di Qatar 2022.

L’AVVENTURA - «Sono molto felice di essere parte de progetto dell’Al-Arabi e di far conoscere il calcio de Qatar. Dobbiamo lavorare sodo per diventare campioni. Costruiremo una grande squadra a io condividerò le mie esperienze e aiuterò a realizzare la più grande Coppa del Mondo di tutti i tempi», ha spiegato Roberto Carlos. Si dedicherà anche al lavoro nei settori giovanili: «Ho visto i giocatori del Brasile Under 20 e anche quelli del Qatar. Voglio aiutarli a crescere a svilupparsi come calciatori. Attraverso metodi moderni di allenamento, prendendo spunto dal Brasile e guadagnando esperienza in futuro, cresceranno bene fino al 2022. Con la mia esperienza a livello di Champions League e Coppa del Mondo, posso trasmettere l’importante di giocare un Mondiale ai più giovani qui».

NEYMAR LEADER - Roberto Carlos incorona Neymar - «In breve sarà il migliore al mondo e penso che aiuterà il Brasile a vincere di nuovo un Mondiale» - e traccia la strada per il calcio in Qataar: «La cosa più importante è ospitare il Mondiale tra pochi anni, quindi si può attrarre qui calciatori di alto livello che possono aiuterà ad accrescere il livello del calcio qatariota. Spero che l’Al-Arabi giocherà una grande stagione e sarà candidato a vincere il campionato».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi