Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cavani: «Al Psg sono felice»

REUTERS

Il Matador parla all'emittente francese Rmc: «Ibra? Ognuno di noi sa quello che deve fare»

PARIGI - Edinson Cavani è alla sua terza stagione con la maglia del Psg. L'attaccante uruguaiano, per il quale il club parigino ha versato 64 milioni di euro "cash" nelle casse del Napoli, è il capocannoniere della Ligue 1 con 6 reti, le stesse di Ben Arfa (Nizza). Quest'estate è stato al centro di rumors di mercato, che lo volevano prima alla Juve, poi in Inghilterra (Arsenal o United). In un'intervista all'emittente francese Rmc, il Matador ha però chiarito le sue intenzioni: "Spesso quando un giocatore decide di cambiare club, non è soltanto per la sua volontà. Si tratta di una decisione in accordo con la società, ma non è il mio caso: il Psg ha sempre voluto tenermi e questo per me è stato importante, mi ha dato motivazioni. Per tre anni sono state dette un sacco di inesattezze, il mio desiderio è quello di rimanere e provare a vincere con questo club. A Parigi, poi, mi trovo molto bene". 

IBRA - Sul dualismo con Ibrahimovic, Cavani risponde in modo chiaro: "E' sempre bello avere in squadra un giocatore come Zlatan ed è fantastico giocare al fianco di un fuoriclasse come lui e far parte di un gruppo con giocatori di alto livello. Anche quando giochiamo insieme, la squadra funziona: ognuno di noi sa quello che deve fare". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi