Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

MLS, Giovinco Mvp: «Voglio il titolo a Toronto»

Miglior giocatore, Scarpa d'Oro con 26 reti e 16 assist, miglior esordiente: l'ex Juve e Parma alla conquista degli Usa

NEW YORK - Sebastian Giovinco è stato nominato 'miglior giocatore' della MLS americana. Il giocatore di Toronto, che succede alla star americana Landon Donovan, ha superato in finale l'attaccante di Columbus Kei Kamara e il centrocampista di Kansas City, Benny Feilhaber. Giovinco, che ha portato per la prima volta Toronto ai playoff, si è anche aggiudicato la 'Scarpa d'Oro' della lega americana per gol (22) e assist (16), oltre che miglior debuttante dell'anno della Major Soccer League.

«Sono molto orgoglioso ed onorato di ricevere questo premio. Sono soddisfatto della mia stagione personale ma l’obiettivo è quello di migliorare ulteriormente per ottenere risultati migliori il prossimo anno e fare ancora più strada nei playoff, perché - ha dichiarato l'MVP - spero di regalare un giorno il campionato ai nostri tifosi e a tutta Toronto»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi