Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Barcellona, Suarez: «Messi? Deve migliorare col destro»

EPA

L'attaccante uruguaiano parla della classifica Liga: «Sei punti sul Real Madrid è un un buon margine, ma dobbiamo stare attenti all'Atletico: il Real Madrid è sempre risorto»

ROMA - Luis Suarez, attaccante del Barcellona, in occasione di una presentazione organizzata da uno dei suoi sponsor, ha detto che il compagno di squadra, Lionel Messi è "il miglior giocatore del mondo", ribadendo che non vuole competere con lui. Suarez ha inoltre definito il rapporto fuori dal campo "spettacolare", a conferma della buona atmosfera nello spogliatoio blaugrana.

TUTTO SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DI MESSI

LE DICHIARAZIONI - «Oltre ad andare d'accordo in campo, anche fuori dal rettangolo di gioco il rapporto è spettacolare - ha detto l'attaccante uruguaiano, come riporta il sito online di As -. Anche Neymar, a quanto mi risulta, considera Messi il migliore del mondo. Lo rispettiamo e non vogliamo competere con lui. C'è grande felicità nell'ambiente e questo genera una buona atmosfera nello spogliatoio. È stato difficile arrivare nel Barca, ma era la squadra nella quale volevo giocare». Suarez si dice "soddisfatto" del primo anno (solare) trascorso nel club catalano e non ha nulla da recriminare per l'assenza dalla terna dei tre finalisti per il Pallone d'Oro. «Chi sa di calcio conosce le capacità dei tre migliori al mondo. Io sono contento di avere trascorso un buon anno e di continuare ad aiutare la squadra: sono molto felice di avere due compagni che in questo momento sono tra i migliori. Lo dico sinceramente». E continua : «Sei punti sul Real Madrid è un un buon margine, ma dobbiamo stare attenti all'Atletico che si trova a -4. Il Real Madrid è sempre risorto e ha mostrato un gran carattere. Ora stanno vivendo un momento che non si aspettavano, ma sicuramente verranno fuori - opinione di Suarez -. Il Barca? Noi dobbiamo sempre migliorare per vincere sempre». Infine, Suarez ha detto: «È impossibile che Messi vada via, ma nel calcio non si può mai sapere. L'unica cosa che deve imparare? A essere più preciso con il destro».

TUTTO SULLA LIGA 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi