Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League Chelsea, «L'esonero di Mourinho? Costa 55 milioni»

EPA

Il portoghese è legato da un contratto quadriennale da 250 mila sterline a settimana

LONDRA - Quaranta milioni di sterline, circa 55 milioni di euro. Tanto costerebbe ad Roman Abramovich, secondo il Daily Mail, dare il benservito a José Mourinho. L'allenatore portoghese, relegato nelle zone basse della classifica di Premier, conoscerà probabilmente il suo futuro domani, quando si riunirà l'"emergency board" del Chelsea, composto dal magnate russo e dai suoi assistenti più fidati: Bruce Buck, Marina Granovskaia, Eugene Tenenbaum e Michael Emenalo. Quando il portoghese tornò nel 2013, il board votà 3-2 in suo favore. Anche stavolta, si legge sul Daily Mail, lo scarto sarà minimo.

"PAGHETTA SETTIMANALE" - Mou è legato ai Blues per altri 4 anni da un contratto prolungato al termine della scorsa stagione, conclusasi con la vittoria della Premier. Il suo stipendio settimanale è pari a 250.000 sterline, circa 343.000 euro. Chiuderlo anticipatamente significherebbe per il club sborsare 55 milioni. Un deja vù per Abramovich che nel 2007, quando esonerò per la prima volta lo Special One, dovette pagare a lui e al suo staff 16 milioni di sterline facendo poi recapitare al portoghese una Ferrari per ringraziarlo del lavoro svolto. Stavolta, però, altro che Ferrari: al momento di rinnovare il contratto, in estate, il management del tycoon russo ha dimenticato un piccolo dettaglio: la buonuscita in caso di esonero. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi