Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calcio estero, il segreto del Leicester? Un monaco buddista

La squadra di Ranieri ha un karma positivo grazie all'intercessione di un tifoso speciale: il monaco buddista Phra Prommangkalachan

LEICESTER (INGHILTERRA) - I gol di Vardy? No. La sapienza tattica di Ranieri? No. Una difesa blindata? No. Ma allora qual è il segreto del miracolo sportivo messo su da Ranieri e dalla sua squadra? In Inghilterra non hanno dubbi: la squadra del tecnico italiano gode della miracolosa intercessione di un monaco buddista di nome Phra Prommangkalachan. Insieme ai suoi colleghi il monaco fa spesso visita ai proprietari thailandesi del club e inoltre ha benedetto il campo delle 'Foxes' e donato dei talismani ai giocatori. 

IL PERSONAGGIO - Dell'incontro con i giocatori il monaco racconta: «Ho appeso degli amuleti al loro collo e gli ho donato dei talismani in tessuto». Phra Prommangkalachan confessa: «Non sono sicuro che i calciatori abbiano capito quello che ho spiegato loro sugli amuleti, ma sapevano che gli avrebbero portato fortuna». I 'Foxes' lunedì sera hanno ottenuto un altro successo contro il Newcastle United del neo allenatore Benitez, riportandosi a 5 lunghezze dal Tottenham secondo in classifica: «Questa squadra ha grande capacità di resistenza e una forza mentale che gli permetterà di combattere fino alla fine» ha detto il monaco. Parlando a AFP, Prommangkalachan si è detto sicuro: "La squadra vincerà la Premier League», e se lo dice lui bisogna crederci.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi