Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Romania, Viitorul: Hagi, da presidente ad allenatore

LaPresse

Il Maradona dei Carpazi prende in mano la squadra di cui è proprietario per il finale di campionato

BUCAREST (Romania) - Due punti nelle ultime otto partite e allora Gheorghe Hagi sveste i panni del presidente e si mette a fare l'allenatore. Il "Maradona dei Carpazi" è arrivato alla drastica decisione dopo i risultati deludenti del suo Viitorul (club di Costanza) dopo gli ultimi risultati deludenti. A fine stagione, Hagi sarà sostituito dal suo assistente, Catalin Anghel, che è stato allenatore dal 2009 al 2013. "Non so ancora se sarò qui quest'estate - ha detto a chi gli chiedeva della guida tecnica del club per il prossimo campionato -, voglio analizzare meglio la situazione". 

TUTTO SUL CALCIO ESTERO

Hagi - considerato il più grande giocatore romeno di tutti i tempi -, ha fondato il Viitorul nel 2009 ed è ancora proprietario del club, famoso per aver coltivato una lunga serie di talenti. Ad agosto, il Viitorul è stato promosso per la prima volta nella Serie A romena in 6 anni di storia, ma dopo aver conquistato il "girone playoff", ora non naviga in buone acque ed è a 17 punti dall'Astra capolista. Hagi (125 presenze in nazionale) ha preso parte a tre coppe del mondo, giocato per Real Madrid, Barcellona, ma anche per il Brescia e vinto la Coppa Uefa con il Galatasaray nel 2000. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi