Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Uruguay, Tabarez sta male: ha la sindrome di Guillain-Barré

Secondo i media locali, il ct della Celeste sarebbe affetto da una rara malattia

MONTEVIDEO (Uruguay) - Oscar Washington Tabarez sarebbe affetto dalla sindrome di Guillain-Barré, una malattia rara che colpisce 47,5 persone su 100 mila. A riportare la tremenda notizia è l'uruguaiano Ovacion. La sindrome colpisce il sistema nervoso per via batterica o virale e comporta disturbi ai muscoli delle gambe, del tronco e delle braccia fino a incidere sulle funzioni vitali. La Guillan-Barré è difficile da diagnosticare: nell'80% dei casi, però, il recupero del paziente è completo. La carriera del "Maestro", comunque, resta a rischio. Già durante la Coppa America si era presentato agli allenamenti in carrozzina elettrica, aiutandosi durante le partite con un bastone. 

SPECIALE COPPA AMERICA

«FORZA MAESTRO» - Il Milan, club che Tabarez ha allenato nel 1996 per un breve periodo, ha voluto fargli gli auguri di una pronta guarigione attraverso il proprio sito ufficiale: "Il Maestro Tabarez è stato con noi pochi mesi, ma il Milan non ha dimenticato la sua competenza e la sua professionalità. In attesa degli approfondimenti medici sulla sindrome che lo ha colpito durante la Copa America, un pensiero affettuoso e solidale. Forza Maestro!". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi