Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cicinho: «Ranieri? Il peggior allenatore che abbia avuto»

action/ reuters / lapresse

L'ex esterno della Roma attacca il tecnico del Leicester: «La vittoria della Premier? Pura fortuna». Poi racconta un aneddoto su Beckham

SAN PAOLO (Brasile) - Dopo le anticipazioni sulla sua dipendenza dall'alcol, l'Espn Brasil ha mandato in onda l'intervista integrale a Cicinho. Tra gli altri argomenti trattati, l'ex esterno di Roma e Real Madrid ha attaccato duramente Claudio Ranieri. "E' il peggior allenatore che abbia avuto - dice senza pensarci troppo il brasiliano, che nemmeno ricorda il nome del club con cui il tecnico ha vinto la Premier -. Non sa allenare, non ha un sistema di gioco. In più non gli piacciono i brasiliani e spesso mi metteva nei guai. La vittoria della Premier League? Pura fortuna. Se lo metti in una grande squadra non andrà bene". 

CICINHO: DOPO 14 CAIPIRINHE HO VISTO GESU'

LA GIACCA DI BECKHAM - Tra gli altri argomenti dell'intervista, alcol a parte, Cicinho ricorda il suo periodo al Real Madrid con Beckham. "Gli chiesi dove avesse comprato una giacca che mi piaceva molto: aveva brillanti tipo Swarowski. Mi disse: 'vai in questo negozio, io li chiamerò prima che tu vada'. Pensai - continua Cicinho -. 'sono amico di Beckham, gioco nel Real Madrid, in più in questo negozio c'è lo sconto del 30%'. Trovai la giacca e andai alla cassa. Credevo di aver letto 2.500 euro, che comunque erano tantissimi. In realtà costava 25 mila euro. Alla fine non ci ho pensato più di tanto e l'ho comprata, ma in quel negozio non sono mai più tornato". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi