Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa di Lega inglese: sarà derby di Manchester agli ottavi

REUTERS

La squadra di Mourinho soffre, ma vince nella ripresa contro il modesto Northampton. Guardiola elimina lo Swansea di Guidolin e passa agli ottavi

ROMA - Il Manchester United soffre contro una squadra di terza serie inglese (la nostra Lega Pro), poi vince ed evita una figuraccia: il Manchester City elimina lo Swansea, passano il turno anche West Ham e Tottenham. Serata dei sedicesimi di finale di Coppa di Lega in Inghilterra, la EFL Cup. Lo United chiude il primo tempo 1-1 (reti di Carrick e Revell) contro il Northampton, poi nella ripresa si salva grazie a Herrera e a Rashford. Una curiosità riguarda il giovane attaccante dei Red Devils: è l'uomo dei debutti perché ha segnato all'esordio con tutte le squadre e in tutte le competizioni in cui ha giocato (campionato, Coppa d'Inghilterra, Coppa di Lega, Europa League, nazionale maggiore e nazionale Under 21).

CITY OK - Nessun problema invece per i cugini del City, che continuano a vincere ed eliminano lo Swansea di Guidolin. Il 2-1 in trasferta porta la firma di Clichy e Garcia, inutile la rete di Sigurdsson nel recupero. Il Tottenham stende 5-0 il modesto Gillingham grazie alla doppietta di Eriksen e alle reti di Janssen, Onomah e Lamela. Ci mette 96 minuti il West Ham per domare l'Accrington in casa: è Payet, al termine del recupero, a portare gli Hammers agli ottavi di finale. In campo Zaza dal primo minuto.

GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE
Manchester Unted-Manchester City
Liverpool-Tottenham
Bristol City-Hull
Leeds-Norwich
Newcastle-Preston
West Ham-Chelsea
Arsenal-Reading
Southampton-Sunderland

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi