Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ligue 1, Cavani show: Psg ok con il Bordeaux

EPA

L'attaccante uruguaiano liquida con una doppietta i Girondis, raggiungendo in cima alla classifica marcatori Lacazette ed Erding

ROMA - In Francia non sono scaramantici come da noi. Dunque si può dire: il Paris Saint Germain è tornato. Le crisi di inizio anno sono dimenticate e il Matador è tornato a matare. Cavani ne fa 2 al Bordeaux e trascina la squadra di Emery al -momentaneo- secondo posto in classifica della Ligue 1. Il primo pallone a entrare in rete segna il minuto 3 del cronometro: cross di Di Maria e colpo di testa vincente nell'angolo basso alla destra di Areola. Gol numero due: minuto 30. Assist di Kurzawa, sinistro preciso (-issimo) sempre nello stesso angolo del portiere ospite. Poi normale amministrazione: 68,3% di possesso palla, 13 tiri in porta e 671 passaggi contro i 320 del Bordeaux. Le palle del Paris Saint Germain sono tornate a girare, stavolta per il verso giusto.

CAVANI - La partita dell'attaccante ha fatto impazzire i tifosi francesi sui social: nelle ultime 5 partite, l'ex attaccante del Napoli è andato a segno 8 volte. Numeri che lo riportano tra le stelle indiscusse del Psg, dopo la partenza di Ibrahimovic la scorsa estate. La classifica marcatori vede ora tre attaccanti al primo posto con 6 gol: Lacazette (Lione, 4 partite); Erding (Metz, 7 partite); Cavani (Psg, 6 partite).

LIGUE 1, RISULTATI E CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi