Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kim Jong-Un: «Avremo giocatori più forti di Messi e domineremo il mondo»

Dalla Corea del Nord arriva la promessa del dittatore asiatico: «Prima però pensiamo a diventare i migliori nel nostro continente»

ROMA - Nel 1966 Pak Doo-Ik ci cacciò dai mondiali d'Inghilterra, segnando il punto sportivo più buio della Nazionale. Oggi la Corea del Nord torna a minacciare l'Italia. Non con missili nucleari, per fortuna, ma con le frasi visionarie del dittatore Kim Jong-Un: «Alleneremo i nostri giovani calciatori affinché diventino giocatori più forti di Messi». Il calcio come arma di distrazione di massa, peccato per Kim che il ritardo del suo paese in questo argomento è clamoroso. La Corea del Nord, infatti, occupa il 126esimo posto nella classifica della Fifa e i segnali per fare passi avanti non ci sono. Come si è visto nell'ultima partita persa contro l'Uzbekistan nel mondiale Under 16 (VIDEO). «Per ora desideriamo dominare l'Asia, poi penseremo al resto del mondo». Kim Jong-Un ha ragione, meglio volare bassi all'inizio.

PAPERA CLAMOROSA? NO, FORSE PARTITA VENDUTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi