Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ibrahimovic: «Io come Napoleone, conquisterò anche gli Usa»

Getty Images

L'attaccante svedese: ««Sono pronto per partire per l'altra parte dell'Atlantico e conquistare anche gli Stati Uniti. Ho sempre avuto il coraggio di accettare nuove sfide»

ROMA - «Come Napoleone in Europa io conquisterò ogni paese in cui gioco»: parola di Zlatan Ibrahimovic che in un'intervista al giornale svedese 'Aftonbladet' ha detto di essere pronto «per partire per l'altra parte dell'Atlantico e conquistare anche gli Stati Uniti». L'attaccante sarebbe quindi pronto ad un'esperienza negli Usa in un futuro non troppo lontano: «Ho sempre avuto il coraggio di accettare nuove sfide» ha sottolineato Ibrahimovic, che ha giocato in Olanda, Italia, Spagna, Francia e ora in Inghilterra con il Manchester United.

Foto: le 20 frasi di Ibrahimovic

PSG - «Stavo bene al Paris Saint Germain - ha sottolineato Ibra - non è un segreto. Abbiamo avuto una squadra forte che è migliorata anno dopo anno. Ma questo è il passato, oggi è un nuovo capitolo e cerco di ricreare la stessa sensazione».

NAZIONALE - Ibrahimovic, che ha 35 anni, capocannoniere della nazionale svedese, si è ritirato dalla nazionale nel mese di giugno dopo i deludenti Europei di Francia e la federcalcio svedese lo ha recentemente premiato con il Pallone d'Oro di Svezia e una statua a lui dedicata sarà costruita vicino allo stadio nazionale. «Mi manca solo il Palazzo Reale - ha concluso Ibrahimovic - Sarà per la prossima volta».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi