Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gabriel Badilla, la morte in diretta del difensore

Il giocatore del Costa Rica è stato stroncato da un attacco cardiaco. I momenti dell'agonia ripresi in un video shock

ROMA - Il "Gladiatore", come lo chiamavano i suoi tifosi, non ce l'ha fatta. Gabriel Badilla è morto al soli 32 anni per colpa di un attacco cardiaco. Il difensore del Costa Rica, che nel 2013 aveva superato un intervento a cuore aperto per rimuovere un tumore benigno, è stato stroncato da una minimaratona di 10 chilometri. La morte di Badilla è stata ripresa in diretta dal giornalista Luis Rueda che stava seguendo la corsa per El Expreso del Deporte e che poi lo ha postato su Facebook. A nulla sono serviti i 35 minuti di massaggio cardiaco a quali è stato sottoposto il calciatore. L'ambulanza sarebbe arrivata in colpevole ritardo, oltre 20 minuti di attesa, quindi a niente sarebbero serviti i soccorsi. Secondo il medico che lo aveva operato nel 2013 il cuore di Badilla era a posto, tant'è che il "gladiatore" era tornato a giocare nel suo Saprissa proprio in questa stagione. 

IL VIDEO - Badilla, difensore titolare ai Mondiali del 2006, gli unici mai disputati dal Costa Rica, è a terra privo di sensi; molte persone sono intorno a lui e provano inutilmente a rianimarlo. Nel video si vede una donna che urla verso la telecamera invocando l'aiuto dei paramedici atteso per più di 20 minuti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi