Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dramma in Argentina, un agente spara verso Quiroz dell'Almagro

Il centrocampista dell'Almagro è stato colpito alla testa da un proiettile esploso accidentalmente da un agente durante la sfida contro l'Atletico Paranà

BUENOS AIRES (ARGENTINA) - Un altro brutto episodio ha colpito il calcio. Questa volta è accaduto in Argentina e a farne le spese è Franco Quiroz. Il centrocampista dell'Almagro è stato colpito alla testa da un proiettile esploso accidentalmente da un agente durante la sfida contro l'Atletico Paranà, match di Serie B del campionato argentino.

LA VICENDA - Dopo il gol della squadra ospite allo stadio "Tres de Febrero" si è accesa una rissa sugli spalti e la polizia locale è stata costretta ad intervenire sparando proiettili a salve e usando gas urticanti. Al momento sono stati confermati sei feriti con tre ultrà arrestati.

IL PROTAGONISTA - Il 26enne ha cercato di limitare i danni sugli spalti ma, intervenendo, è stato colpito proprio da un agente. Poi è arrivata la sua testimonianza: «In quel momento la polizia stava già sparando e ho provato a calmare gli ultrà, ma ho sentito una nuova raffica di spari dopo essermi girato per tornare in campo e, subito dopo, sono crollato a terra. Fortunatamente la pallottola non ha perforato il cranio ed è stato possibile estrarla. Mi avesse colpito un po’ più in basso, avrei perso l’occhio. Mi sento miracolato».

TUTTO SUL CALCIO ESTERO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi