Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Karamoko Dembele, il baby prodigio esordisce con l'Inghilterra

Dopo aver già giocato con la Scozia under 16, il precoce talento del Celtic ha esordito con l'under 15 dei tre leoni. E potrebbe farlo anche per la Costa d'Avorio

ROMA - Karamoko Dembele, baby talento del Celtic Glasgow, oltre ad essere un piccolo prodigio di bravura tecnica, è anche un prodigio di precocità. Infatti il ragazzino, salito alla ribalta per le giocate mostrate alla St. Kevin's Boys Academy e per aver giocato nell'ottobre scorso con la formazione under 20 del club scozzese a soli tredici anni compiuti, in pochi mesi si è tolto diverse soddisfazioni, indossando già le maglie di ben due nazionali diverse.

Prima, ad inizio novembre, l'assoluto debutto internazionale con i ventisei minuti giocati nell'amichevole disputata tra Scozia e Galles under 16. Quindi, solo qualche settimana dopo, nel weekend scorso, ecco l'esordio con la nazionale inglese under 15 nell'amichevole tra l'Inghilterra e i pari categoria della Turchia. Evento testimoniato da questo post su Instagram.

 

Good experience at England, glad to have won 5-3 against Turkey and have assisted 1 ??, played well ?? #

Una foto pubblicata da Karamoko Kader Dembele (@karamoko99) in data: 19 Dic 2016 alle ore 13:27 PST


Dembele, non va dimenticato, è inoltre eleggibile anche per la Costa d'Avorio, essendo originario proprio di quella repubblica dell'Africa occidentale, e potrà scegliere per quale team essere convocabile fino a prima dell'esordio con una nazionale maggiore.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi