Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Premier League, fa un tweet sulla figlia morta di Arter: giocatore licenziato

REUTERS

Dopo il 3-3 con l'Arsenal, aveva dedicato un messaggio vergognoso al centrocampista del Bournemouth con il riferimento alla sua bambina nata morta lo scorso dicembre: il club ha subito preso provvedimenti

ROMA - Un tweet vergognoso che gli è costato il posto in squadra. Un giocatore di una squadra locale inglese, Alfie Barker dell'Hitchin Town, è stato licenziato per aver postato sul social network questo messaggio, dopo il pareggio (pazzesco da 3-0 a 3-3) tra Bournemouth e Arsenal: «Grande clamore solo per una delusione come i nove mesi che portano alla nascita del bambino».

Il riferimento è al centrocampista della squadra del Dorset, Harry Arter, colpito a dicembre dello scorso anno dalla tragedia di una figlia nata morta. Barker, subito travolto dalle critiche, ha prima finto che il suo account era stato violato, poi si è scusato per il suo commento terribile. Ma ormai era troppo tardi: il suo club ha deciso di rescindere il contratto.

TUTTO SULLA PREMIER LEAGUE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi