Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

«Prandelli e il Valencia? Mai dire mai...»

EPA

Stefano Antonelli, intermediario nell'operazione che aveva portato l'ex ct sulla panchina spagnola, spiega: «C'è stato un chiarimento con tutta la struttura societaria, al momento delle dimissioni non c'erano i presupposti. A Valencia hanno capito. Chissà che le parti non si ritrovino...»

ROMA - «Un ritorno di Prandelli al Valencia? Quello che è certo è che si sono chiariti. Nel calcio mai dire mai…». Stefano Antonelli, intermediario nell’operazione che aveva portato l’ex ct azzurro sulla panchina del club spagnolo, commenta così a proposito dei rapporti tra Prandelli e il Valencia. «Voglio fare una premessa che è d’obbligo: la proprietà del Valencia è una delle più serie che abbia conosciuto in giro per il mondo. Non è ancora una proprietà “di calcio”, ma è destinata a crescere. Prandelli era il viatico giusto per riuscirci. Negli anni a Valencia hanno speso tanti soldi, tra l’acquisizione dei calciatori e altre situazioni. E’ successo che a un certo punto Prandelli ha capito che non era possibile rinforzare l’organico. Il suo gesto ha dato un segnale forte, si è dimesso anche il direttore sportivo, evidentemente la situazione era molto al limite. Ma oggi il rapporto è lineare, cordiale. Prandelli ha chiarito con tutta la struttura societaria. Al momento delle dimissioni non c’erano i presupposti per farlo. Ma a Valencia hanno capito il gesto e chissà che le parti non si ritrovino…». Prandelli ha svolto un ruolo chiave perché Zaza andasse al Valencia: «Era un desiderio primario di Prandelli, gli aveva parlato e lo aveva convinto. Evidentemente per Zaza l’opportunità di trasferirsi al Valencia era superiore alle altre offerte». 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi