Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Incredibile in Olanda: l'occhio di falco può decidere la corsa al titolo

Clamoroso errore del portiere Zoet, che salva sulla linea e poi si trascina la palla oltre la linea in Feyenoord-Psv 2-1

ROMA - Se nel 2005 l'instant replay regalò un incredibile scudetto alla Fortitudo Climamio Bologna nel basket, definendo l'esito della gara 4 della finale contro l'Olimpia Armani Jeans Milano dopo la 'bomba' da tre sganciato sul filo della sirena da Ruben Douglas, in Olanda è invece l'occhio di falco che rischia di decidere quest'anno la corsa al titolo nella Eredivisie. O almeno costringe il Psv Eindhoven a dire praticamente addio alle speranze di riprendere il Feyenoord, capolista ora a +11 (ma a +5 sull'Ajax che resta dunque in corsa) proprio grazie alla vittoria per 2-1 nello scontro diretto di ieri a Rotterdam.

Una partita decisa appunto dalla 'goal-line technology' all'82', quando Jeroen Zoet su un colpo di testa avversario blocca la palla fermandola sulla linea. Fin qui tutto bene, ma è rialzandosi che il portiere ospite commette un errore fatale, portandosi la palla al petto e contemporaneamente oltre la linea di porta. A quel punto l'arbitro, che inizialmente aveva fatto cenno di proseguire il gioco, non può ignorare il segnale che gli arriva attraverso il dispositivo elettronico legato al polso e assegna il gol del 2-1 al Feyenoord mostrando proprio il polso ai calciatori del Psv che furibondi lo circondano per protestare.

FEYENOORD-PSV 2-1, GIORNATA 24 (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi