Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fifa, sospensione a tempo indeterminato per il Mali

REUTERS
L'accusa è di indebite interferenze operate dal governo, stop alla partecipazione della nazionale e delle squadre locali a qualunque torneo estero

ROMA - Brutte notizie per il Mali, la Federcalcio del Paese è stata sospesa dalla Fifa, a partire da oggi e sino a futuri provvedimenti, per indebite interferenze operate dal governo. Lo si legge in una nota della Federazione internazionale. Stop, quindi, alla partecipazione della Nazionale e delle squadre locali a qualunque torneo estero (il prossimo match di qualificazioni mondiali sarebbe in programma il 28 agosto contro il Marocco, mentre i due club impegnati nella Champions League africana sono già stati eliminati) e dei dirigenti ad ogni attività in ambito Fifa o Caf (la Federazione continentale). La Fifa precisa che le interferenze riguardano la decisione del ministro per lo Sport del Mali, Housseini Amion Guindo, "di sciogliere il Comitato esecutivo della Federcalcio e nominarne uno temporaneo con il compito di facilitare l'elezione del prossimo, entro dodici mesi. La sospensione - viene chiarito - cesserà solo quando le decisioni ministeriali verranno ritirate e il Comitato esecutivo presieduto da Boubacar Baba Diarra reinsediato".

TUTTO SUL CALCIO ESTERO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi