Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ronaldo sfida Ronaldinho in tv: «A feste nessuno ci batte»

I due fuoriclasse del calcio brasiliano si sono divertiti a rispondere alle domande di un quiz durante una trasmissione brasiliana. Ecco come è andata...

ROMA - Ancora una volta uno di fronte all'altro. Stavolta non in campo, dove hanno scritto la storia del calcio, ma davanti a una tv brasiliana. Ronaldo e Ronaldinho si sono divertiti a ripercorrere i momenti più belli dello loro incredibile carriera attraverso un quiz realizzato apposta per loro. Nel corso dell'intervista,in fatti, i due dovevano rispondere con due cartelli: R10 (come il marchio di Ronaldinho) o R9 (quello del Fenomeno). Solo raramente Dinho e Ronie si sono trovati d'accordo con le risposte ma su chi fosse il miglior festaiolo fra i due, nessun dubbio: entrambi hanno eletto Ronaldo che ha subito ammesso: «Beh, sotto quell'aspetto ero imbattibile». Stessa risposta anche quando si è trattato di scegliere il loro erede: «Neymar», senza esitazione.

IL MIGLIOR GOL - Diversa invece la loro opinione riguardo il gol più bello: quello di Ronaldo al Compostela nel 1996 o quello di Ronaldinho al Real Madrid nel 2005. Ronie ha scelto il suo («Il più bello della mia carriera»), R10 quello al Real: «Ovunque mi ricordano grazie a quella rete»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi