Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

El Loco Abreu non molla: 40 anni e 25ª squadra

L'attaccante ha firmato per il Central Espanol, club di seconda divisione uruguaiana

MONTEVIDEO (Uruguay) - El Loco rilancia. A 40 anni suonati (a ottobre ne compirà 41) Sebastian Abreu non ha alcuna intenzione di smettere e si rimette in gioco nella seconda divisione uruguaiana: per l'attaccante nuova avventura al Central Espanol, la 25esima squadra della sua carriera. "E' molto bello avere la possibilita' di giocare in un club con tradizione e storia come questo", le parole di Abreu che indosserà, come da tradizione, la maglia numero 13.

L'esperto bomber uruguaiano è il giocatore in attività con più gol nella Copa Libertadores e vanta nel complesso 759 partite e 401 reti, 31 delle quali con l'Uruguay con cui ha conquistato una Coppa America e un quarto posto al Mondiale sudafricano. Nel corso della sua lunghissima carriera ha giocato in Argentina (San Lorenzo, River Plate, Rosario Central), Spagna (Deportivo La Coruna e Real Sociedad), Brasile (Gremio, Botafogo, Figueirense e Bangu), Messico, Israele (Beitar Gerusalemme), Grecia (Astereas), Ecuador, Paraguay ed El Salvador (in collaborazione con ItalPress).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi